Flora De Caro

Flora De Caro
Flora De Caro

Flora de Caro, in arte Samara Noor, inizia lo studio della danza orientale nel 2001 con Raffaella Caianiello.

flora-decaro-samara-noor3Continua a studiare e perfezionare la sua conoscenza della danza orientale con maestri di fama internazionale come: Saad Ismail, Simona Ticciati, Kasya Jaroz, Mahmud Reda, Yusry Sharif, Randa Kamel, Saida, Raqia Hassan, Mohamed el Husseny, Mahdy Emara e Mohamed Kazafy.
Dal 2005 da il via all’evento-spettacolo di beneficenza “Dateci una zampa”- per il rifugio cinofilo di San Francesco in Castelvolturno di Napoli – del quale è tuu’oggi direttrice artistica, lo spettacolo viene riproposto ogni anno in periodo prenatalizio e ospita numerosi artisti e ballerine.
Nel 2007 partecipa allo spettacolo di beneficenza in memoria di Esmat Osman tenutosi a Roma, organizzato da Simona Ticciati.
Nel 2009 balla (interpretando una danzatrice turca) nel film “L Affare Bonnard ” di Annamaria Panzera della Blukita film.
Nel 2009 si diploma presso l’accademia di danza egiziana del grande maestro Zaza Hassan sita in Parigi. Con Zaza Hassan continua lo studio anche nel 2010 e nel 2011 presso il centro studi di danza orientale di Norcia acquisendo anche qui diploma riconosciuto dall ambasciata egiziana del Cairo.
Nel biennio 2009-2011 e’ parte del board insegnanti insieme a Simona Ticciati, Lara Rocchetti, Sarah Ardah, del percorso formativo per insegnanti svolto a Norcia e diretto dal maesto Zaza Hassan.flora-decaro-samara-noor
Nel 2012 e 2013 Si esibisce con le Samara BellyDancers il suo gruppo di ballo formato dalle sue migliori allieve e dirette collaboratrici ai corsi di danza orientale ossia Amalia Belgiovine, Pina Franco, Carmen Famiglietti e Ilenia Borrelli) al festival di danza orientale di Napoli “Quando le stelle cadono a Napoli “.
Samara Noor è conosciuta per le grandi qualità tecniche e coreografiche del suo stile (classico-egiziano), per la conoscenza dei virtuosismi del bacino e per l’egregia capacità didattica, non è un caso se molte delle sue allieve sono stimate ballerine professioniste e ottime insegnanti.