Ilenia Borrelli

Ilenia Borrelli
Ilenia Borrelli

Ilenia Borrelli insegna Danza del Ventre e Poi veils

ilenia borrelliInizia lo studio della danza orientale nel 2004 presso la “Vox Mundi” con Samara Noor (Flora De Caro). Ha partecipato a stage in tutta Italia con Amira, Gaia Scuderi, Jamila Zaki, Maya Gaorry, Kasia Jarosz, Yousry Shariff e Simonetta Ticciati dalle quali ha appreso le diverse tecniche e stili di danza orientale: popolare, classica, percussioni, tribal fusion, danza con il bastone, con il velo, con la spada, con il candelabro, con le candele e le Ali di Iside.
Grazie a questi insegnamenti è riuscita anche ad elaborare un suo stile personale di danza orientale fusion con l’utilizzo deikiwido (nastri usati anche nelle danze Maori) che creano un forte impatto visivo durante gli spettacoli. Nel 2004 e 2005 ha partecipato insieme al gruppo di danza della Vox Mundi alle manifestazioni danzanti presso l’Ippodromo di Agnano.
ilenia borrelliNel giugno del 2007 ha conseguito il diploma alla “Vox Mundi” con Samara Noor e Simonetta Ticciati. Ha partecipato con tutta la Vox Mundi a numerosi spettacoli teatrali di beneficenzaper il canile di S. Francesco e per l’Airc.
Nel 2006 ha iniziato la sua esperienza di insegnamento in un’accademia di discipline orientali e come assistente di Samara Noor. Dal 2007 fa parte del gruppo “Samara Bellydance”.
Sviluppa la sua tecnica e didattica già da molti anni seguendo l’insegnamento del maestro Saad Ismail grazie al quale ha vinto anche una borsa di studio presso la vacanza studio “Etnie” a Marina di Camerota (Salerno).
Continua il suo perfezionamento con maestri di fama internazionale come Randa Kamel, Mohamed Kazafy, Mahmud Reda.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>